Rockin’1000 vola in Portogallo: il debutto a settembre a Leira

Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth – debutterà in Portogallo sabato 14 settembre presso l’Estádio Municipal di Leiria. Questo straordinario evento vedrà la partecipazione di 1000 musicisti che suoneranno all’unisono con un repertorio di cover iconiche che hanno plasmato la storia del rock, il tutto in un’emozionante performance di due ore.

Conosciuto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters in Italia, Rockin’1000 è un progetto musicale senza precedenti con una community internazionale di oltre 75.000 musicisti. In Portogallo, questo evento è presentato in collaborazione con MOT – Memories of Tomorrow, leader nell’organizzazione di eventi su larga scala nel Paese. Per il concerto Rockin’1000 in Portogallo saranno coinvolti 200 batteristi, 300 chitarristi, 200 bassisti, 50 tastieristi e 250 cantanti , per un totale di 1000 talenti che si uniranno per creare un’esperienza musicale senza precedenti, fondendo i classici del rock internazionale con brani della cultura rock portoghese .

“Siamo entusiasti di portare Rockin’1000 in Portogallo per la prima volta. Questa nuova tappa del nostro viaggio è un’opportunità entusiasmante per noi e siamo fiduciosi che sarà un’esperienza straordinaria.” – afferma Fabio Zaffagnini, Fondatore di Rockin’1000 – “Negli ultimi 10 anni abbiamo viaggiato attraverso numerosi paesi, Italia, Francia, Germania, Brasile, Spagna, Stati Uniti e Corea, ampliando la nostra cultura e la comprensione della musica rock attraverso gli incontri con musicisti molto diversi, famosi e non, che hanno deciso di unirsi al progetto Una costante rimane invariata: ovunque andiamo, vediamo gli spettatori alzarsi, ballare e cantare a squarciagola dal primo all’inizio l’ultima canzone. È un’emozione difficile da descrivere a parole, l’unico modo per capire cosa succede è partecipare.”

Le candidature per i musicisti sono sempre aperte sul sito www.rockin1000.com , e in Portogallo sono benvenuti sia quelli già iscritti che i nuovi talenti provenienti dal territorio portoghese. Rockin’1000 cerca chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi e cantanti di ogni età e provenienza, invitandoli a candidarsi a questo link per un’opportunità unica: suonare insieme in uno stadio, davanti a un pubblico entusiasta, per celebrare il Rock musica come mai prima d’ora. L’app Rockin’1000 può essere scaricata e le persone possono iscriversi alla piattaforma durante tutto l’anno per seguire eventi e iniziative della comunità. Il 15 maggio è in programma il Click Day – la giornata dedicata alle iscrizioni per l’evento in Portogallo – per coloro che sono già iscritti alla piattaforma e desiderano partecipare all’evento in programma il 14 settembre a Leiria. I candidati avranno un mese, fino al 15 giugno, per confermare o annullare la propria partecipazione.

Per gli spettatori che desiderano assistere a questo spettacolo memorabile, Rockin’1000 in Portogallo promette di essere l’evento più incredibile del 2024! È un’occasione per vivere una performance unica nel suo genere, con 1000 musicisti che suonano simultaneamente le cover più iconiche della storia del rock.

Candidatura musicisti /BITLY: https://bit.ly/MusiciansForm 

Acquisto biglietti / BITLY: https://bit.ly/Rockin1000Portugal 

Video Teaser Portogallo / BITLY: https://bit.ly/VideoTeaserPortugal

Prenotazione/acquisto biglietti qui: https://rockin1000portugal.pt/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram