‘Quanto mi costa la felicità’: Matteo Sau presenta l’album a Casa Saddi

Sabato 20 aprile 2024ore 20.00, a Casa Saddi (Via Enrico Toti, 24, Pirri), il cantautore cagliaritano Matteo Sau presenterà il nuovo album “Quanto mi costa la felicità”, prodotto e distribuito da La Stanza Nascosta Records, negli spazi suggestivi di Casa Saddiantica casa campidanese che, dalla fine del 2017, ospita spettacoli, mostre, concerti, rassegne teatrali e laboratori di arti varie.

Sul palco con Matteo Sau (voce e chitarre) Ivana Busu (fisarmonica e synth), Gianluca Pischedda (violoncello)Andrea Lai (basso), Antonio Pinna (batteria e percussioni).

Sau firma testi e musiche, avvalendosi, per gli arrangiamenti, dell’apporto del musicista e produttore Salvatore Papotto. L’album, uscito lo scorso 21 marzo su tutte le maggiori piattaforme digitali, è ora disponibile anche su supporto fisico.

L’illustrazione di copertina e l’artwork sono di Manuel Putzolu per MangioDesign.

“Dieci racconti, dieci microstorie– racconta Sau- accomunate dalla ricerca della felicità, dalla consapevolezza che questa ricerca non è mai regolare, non ha un inizio e una fine, ma è un camminare, o correre, attraverso la quotidianità. Il disco raccoglie piccoli frammenti, stringe il fuoco su un momento particolare in cui i protagonisti si chiedono quale sia il prezzo della loro felicità e quando sia possibile percepirla. I brani viaggiano nei luoghi e nel tempo senza un ordine preciso, perché la felicità non è tangibile, ma si infila negli stati d’animo dei protagonisti. La corsa alla felicità è condivisione, ma anche egoismo, rassegnazione e abitudine. Il disco è il luogo in cui questi personaggi arrivano, annunciati da una musica come succedeva con le compagnie d’arte che giravano i paesi. Arrivano, raccontano la loro storia e poi, accompagnati dalla stessa musica che li ha accolti, vanno via a cercare altri luoghi”.

Tracklist

  1. Quanto mi costa la felicità
  2. Eggià
  3. Solito tango
  4. Ingresso tesserati
  5. Bottoni e luce
  6. Gina
  7. Così un giorno lei è partita
  8. Contraddizioni
  9. La diva nera
  10. Canzone della bella sorpresa

IL CANTAUTORE CAGLIARITANO MATTEO SAU PRESENTA IL SUO SECONDO ALBUM

QUANTO MI COSTA LA FELICITA’  LIVE SABATO 20 APRILE, ore 20.00,

presso CASA SADDI  (Via Enrico Toti, 24, Pirri)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram