Al via il Bando di Onda Rosa Indipendente, in collaborazione con il Mei

Partito il nuovo Bando di Onda Rosa Indipendente per l’ Anno  2024 , ecco come partecipare e tutti gli step.

Il Premio Musicale ORI, Onda Rosa Indipendente, organizzato dall’associazione Rumore di Fondo A.P.S. di Faenza, in collaborazione col MEI Meeting delle Etichette indipendenti, Materiali Musicali e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, vuole valorizzare e dare risalto al patrimonio artistico delle cantautrici contemporanee, per eliminare il gender gap che negli ultimi decenni ha reso più faticosa e difficile la diffusione e il riconoscimento della musica prodotta da donne. 

Onda Rosa Indipendente , fin dal 2011 al Mei di Faenza,  quando mosse i suoi primi passi, si propone di promuovere la parità di genere nel mercato musicale del nostro paese impegnandosi per offrire spazi sempre nuovi per la musica live e la sponsorizzazione dei progetti delle giovani autrici.  

Il Premio Onda Rosa Indipendente torna così anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni; la serata finale della manifestazione si terrà presso la Tettoia Nervi a Bologna in Piazzale Lucio Dalla a fine settembre/inizio ottobre e una giuria di esperti decreterà  la vincitrice assoluta di Onda Rosa Indipendente 2024  tra le finaliste selezionate. Le preselezioni saranno effettuate inizialmente  sul materiale pervenuto, successivamente si terranno delle audizioni live. 

Requisiti: 

Possono partecipare artiste singole o in gruppo che propongano brani originali di qualsiasi genere musicale. Le partecipanti non devono aver superato i 35 anni di età. 

Da Inviare: 

Per poter partecipare alla selezione, è richiesto:

–         l’invio di un proprio brano originale in formato mp3

–          una biografia dell’artista

–    una foto e i propri dati anagrafici, oltre che contatto mail e telefonico e rimando ai propri social network più utilizzati (es. Instagram, Facebook, tik tok etc)

Il materiale dovrà essere  inviato alla casella mail  mei@materialimusicali.it , specificando in oggetto: Onda Rosa Indipendente 2024.

Scadenze: il materiale dovrà essere inviato a partire dal 21 marzo fino al  15 giugno compreso. A fine giugno saranno annunciate le semifinaliste, che saranno selezionate nell’ambito di due serate live presentate da Roberta Giallo, nel periodo luglio/settembre, mentre la finale si terrà a fine settembre a Bologna.  

La vincitrice/i si esibirà presso il Mei – Meeting degli Indipendenti a Faenza dal 4 al 6 ottobre 2024 che gode del  patrocinio della Siae e del Nuovo Imaie. 

Saranno inoltre previsti altri premi che saranno assegnati a discrezione dalla giuria, coordinata da Roberta Barberini, GIOrdano Sangiorgi e Laura Gramuglia, alla vincitrice assoluta e/o altri vincitrici e/o segnalate come: un’attivita’ di ufficio stampa  gratuita per sei mesi;  un mentoring di tre mesi con un/una  artista del settore di riferimento;  presenza nella compilation on line di Onda Rosa Indipendente e eventuali altri premi aggiuntivi Inoltre a breve ssaranno anche annunciati incontri di approfondimento sul tema del gender gap e delle donne imprenditrici nelo mondo della musica. 

 Per info: Rumore di Fondo e  MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti– Scrivere alle e-mail;  rumoredifondo1@gmail.com – mei@materialimusicali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram