40 anni dei Fleurs du Mal, l’1 marzo in concerto per il KAI

Venerdì 1 Marzo ore 22,00 i FLEURS DU MAL 40° Anniversary saranno in concerto per il KAI, Kollettivo Artisti Indipendenti, al Rccb Init – Via Domenico Cucchiari,28 – Roma.

In occasione di questo evento imperdibile, I FLEURS DU MAL 40* Anniversary alterneranno brani tratti dagli album del passato e del presente, dal primo album “Fleurs du Mal” del 1989 fino al recente Cd “Gumbo”, e anche alcuni brani nuovi per una miscela esplosiva di rock, blues, swing, rythmin’&blues, funk. 

Apertura: The Blues Box.

Ingresso con Tessere Arci + Contributo per i musicisti 10 euro.

Le informazioni sul K.A.I. presi dalla pagina Facebook ufficiale del collettivo: K.A.I., Kollettivo Artisti Indipendenti, nasce con l’obiettivo di creare una rete tra entità artistiche di diversa forma e natura (musica, poesia, danza, teatro, letteratura, arti pittoriche, visuali e cinema) che abbiano come caratteristica comune la capacità ed il desiderio di leggere la contemporaneità e le sue contraddizioni attraverso l’espressione artistica, in una dimensione che sappia coniugare il respiro classico con lo spirito contemporaneo. Un collettivo con l’orizzonte comune di dare voce e nuova forma alla bellezza non convenzionale nata dal conflitto caotico tra spirito del tempo e spirito del profondo, che caratterizza l’epoca attuale. Noi rifiutiamo il mainstream. Siamo noi il nostro pubblico, siamo noi il nostro mercato. E siamo tanti. Noi siamo resistenze connesse. Esistono “nodi artistici” solidi, validi e brillanti ma che restano solitari su una lunghissima corda e per questo poco visibili gli uni con gli altri. È arrivato il momento di trasformare questa lunga corda in una rete. È arrivato il momento di ignorare gli algoritmi, le logiche di marketing e il social network e mettere da parte l’individualismo narcisistico per costituire una identità collettiva forte e di alto pregio. Il K.A.I., partendo dal rispetto e dalla libertà di tutte le individualità e i nuclei che lo compongono, vuole mettere al centro del suo essere tre parole: collettività, supporto, condivisione. No dictat, no regole né uno statuto, ma pura e spontanea volontà di agire in comunione in base a condivisi principi di vita. Tutto questo si traduce in pochi semplici obiettivi che non sono punti di arrivo ma vogliono essere quotidiana attitudine.

Clicca sul link per leggere manifesto integrale del KAI – https://www.kulturjam.it/kai/

Clicca sul link per leggere l’elenco delle adesioni

Clicca sul link per guardare il calendario eventi –

https://www.kulturjam.it/events/

Band romana storica, in attività sin dal 1984, i Fleurs du Mal suonano un mix di blues, rock, swing, funk e rythmin’&blues con un repertorio rodatissimo basato su brani originali con testi in italiano, inglese e spagnolo. Hanno realizzato 9 album dal 1989 a oggi, in Vinile e in CD, tra i quali “Road Sweet Home”(2001), “Luna Blues”(2003), “Swinging Boat”(2012), il cd live “Bootleg”(2017), e il recente Cd “Gumbo”(2019), un album dedicato al Blues, registrato con la partecipazione straordinaria del famoso armonicista americano Andy J Forest. Hanno effettuato quasi 1500 concerti in Italia, Olanda, Svizzera, Germania, Belgio, Francia e anche negli USA confermandosi una delle prime band del panorama italiano capaci di portare la propria musica anche all’estero, ben prima di tanti reclamati gruppi di oggi.

Questa la formazione de I Fleurs du Mal: Stefano Iguana-Voce,Chitarra,Slide / Roberto Cruciani-Basso,cori / Graziella Olivieri-Sax Tenore,cori / Clemente Verdicchio-Sax Contralto / Gabriel Greco-Batteria. 

DISCOGRAFIA de I Fleurs du Mal:”Tempi Moderni”- Singolo 45 gg.vinile – EMI-1984″FLEURS DU MAL”- LP 33 gg.vinile – autoprodotto-1989″INDIAN WORLD”- MiniLP 33 gg. vinile- Toast Records-1994″FLEURS DU MAL 3″- CD – Toast Records-1995″ARNHEM SESSION”- MiniCD – Toast Records-1997″SPIRITI INQUIETI”- CD – Blu Mix-1998″ROAD SWEET HOME”- CD – Il Manifesto Dischi-2001″LUNA BLUES”- CD- Blond Records/Storie di Note-2004″LOST & FOUND”-CD- Blond Rec./Amazon/Apple Music-2008

“SWINGING BOAT”-CD- Blond Rec./Amazon/Apple Music-2012

“BOOTLEG”-CD Live- Blond Rec./Amazon/Apple Music-2017 

“GUMBO” -CD-   /Amazon/Apple Music-2019 

Cd “Gumbo” su Apple Music (con samples ascoltabili):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram