Annalisa si conferma la regina delle classifiche, torna ai vertici FIMI/GFK

Il vortice di Annalisa non si arresta e si conferma regina indiscussa delle classifiche: il suo “E poi siamo finiti nel vortice” torna dopo la partecipazione al Festival di Sanremo ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk confermandosi l’album di un artista più ascoltato della settimana e al n.1 della classifica di Spotify.
Il singolo “Sinceramente” è stato il miglior brano d’esordio di una donna su Spotify in Italia e il quinto a livello Globale nel 2024  (prima di lei nomi quali Ariana Grande, Beyonce e Nicki Minaj), e rimane a vertici delle classifiche di vendita e radiofoniche. Sinceramente è stato anche il brano vincitore della speciale classifica “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL” 2024, in collaborazione con EarOne, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara alla 74a edizione del Festival di Sanremo.
 
È online il video della canzone nato da un’idea di Annalisa e per la regia di Giulio Rosati. Nella storia ci sono sia luci che ombre, come nel vortice della vita, perché sono fondamentali sia le une che le altre. Sta a noi e a nessun altro decidere come farle convivere in totale libertà.


 
Dopo i live di  TUTTI NEL VORTICE PALASPORT che, in partenza ad aprile 2024, toccherà le principali città italiane, e il suo primo live all’Arena di Verona previsto per il 14 maggio (evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024), gli appuntamenti live della cantautrice continuano anche in estate con “TUTTI NEL VORTICE OUTODOOR” , una serie di concerti in festival prestigiosi .
Queste le date. Le prevendite sono disponibili dal 7 febbraio alle ore 11.00. Info prevendite friendsandpartners.it.
 
16 giugno ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
21 giugno BELLINZONA – CASTLE ON AIR
26 giugno FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL
06 luglio CATTOLICA (RN) – ARENA REGINA
12 luglio MAROSTICA (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL
17 luglio GENOVA – LIVE IN GENOVA FESTIVAL
26 luglio CATANIA – VILLA BELLINI
27 luglio PALERMO – CANTIERI CULTURALI ZISA
02 agosto FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
06 agosto GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
08 agosto PESCARA – ZOO MUSIC FEST
10 agosto BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI
12 agosto ROCCELLA JONICA (RC) – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL
17 agosto  OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
 


 
 
Queste tutte le date del TUTTI NEL VORTICE PALASPORT (organizzato e prodotto da Friends & Partners):
6 aprile 2024 @FIRENZE – Nelson Mandela Forum
8 aprile 2024 @TORINO – Inalpi Arena
10 aprile 2024 @MILANO – Forum (Assago) SOLD OUT
12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio
13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope
17 aprile 2024 @BOLOGNA – Unipol Arena
21 aprile 2024 @ROMA – Palazzo dello Sport
24 aprile 2024 @PADOVA – Kione Arena
29 aprile 2024 @MILANO – Forum (Assago)
 
 
Il 2023 è stato travolto dal vortice Annalisa! La cantautrice ha dominato tutte le classifiche musicali confermandosi la regina del pop.
Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione e 300 mila copie certificate arrivando così negli anni a ottenere 34 Dischi di Platino e 14 Oro.
Con il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” si è affermata come unica donna costantemente presente per 10 settimane nella Top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo, è tra le donne più ascoltate in Italia su Spotify, è stata la prima donna al n.1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno e l’unica donna solista nella TOP10 dei singoli più ascoltati dell’anno ( Fimi/Gfk). La classifica ufficiale di TikTok del 2023 la vede protagonista assoluta. Le sue “Mon amour” e “Bellissima” sono rispettivamente al primo e il secondo posto tra i brani più utilizzati dagli utenti nel corso dell’anno. E non solo, le sue hit “Euforia” “Bellissima”, “Mon Amour” e “Ragazza Sola”, oltre ad essere stati in cima alle classifiche, l’hanno portata 8 volte in cima all’airplay radiofonico dove risulta la l’artista più passata. “Mon Amour” è anche il video musicale femminile più visto nel 2023.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram