Sepultura annunciano il tour d’addio: Siamo alla fine della nostra strada

Quello del 2024 sarà il tour d’addio dei Sepultura, la popolare band metal brasiliana.

“La tomba si fermerà. Morirà. Una morte consapevole e pianificata- si legge nel post sui social della band- Nei prossimi 18 mesi festeggeremo i 40 anni con i nostri fan in un tour d’addio che passerà per tutto il pianeta. Sarà una celebrazione del passato e del presente per l’ultima volta. I biglietti del Brasile saranno disponibili da lunedì a mezzogiorno su @eventimbrasil. I biglietti per l’America Latina sono ora disponibili. I biglietti europei saranno disponibili da mercoledì alle 10:00 ora locale.

Il post accompagna un messaggio con cui i Sepultura entrano nei dettagli dell’ultimo tour della loro quarantennale carriera: “I SEPULTURA sono arrivati alla fine della loro strada e hanno deciso di andarsene attraverso una morte consapevole e programmata. Nei prossimi 18 mesi festeggeremo i nostri quarant’anni di esistenza con i nostri fan in un ultimo tour mondiale d’addio. Dopo quattro decenni pieni di alti e bassi, avendo visitato 80 paesi e innumerevoli culture diverse, abbiamo avuto la possibilità di diventare dei portavoce del Brasile e diffondere i nostri colori e ritmi in tutto il mondo. Con il nostro ultimo album in studio ‘Quadra’, un momento clou della nostra carriera, abbiamo aggiunto un capitolo indimenticabile, a cui ha fatto seguito ‘SepulQuarta’, che ci ha aiutato a superare insieme i momenti difficili della pandemia. Uniremo le nostre forze per un ultimo, grande addio. E tutti voi potete farne parte”.

Durante questo tour “del nostro 40° anniversario- continua il post- registreremo 40 brani dal vivo in 40 città diverse e pubblicheremo un’enorme compilation dei nostri momenti migliori ed energici sul palco. Siamo felici e molto grati per tutto ciò a cui abbiamo potuto assistere negli ultimi quattro decenni. Abbiamo pubblicato grandi album e tenuto show indimenticabili, coltivato amicizie, incontrato i nostri idoli e contribuito a posizionare il metal brasiliano sulla mappa mondiale. Sentiamo quindi di poter lasciare la scena musicale dopo aver svolto pienamente i nostri doveri. Abbiamo sempre avuto i migliori fan del mondo, che ci hanno sostenuto con elogi e critiche, che sono stati esigenti e intelligenti, che sono cresciuti insieme alla band e sono sempre stati fedeli ad essa. Senza di voi, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Questo album e questo tour sono per voi. Cara SepulNation, ti amiamo e ti ameremo sempre! Eutanasia, diritto a una morte dignitosa. Diritto di scegliere di vivere liberi e di scegliere quando morire!”.

Ecco le prime date annunciate del Tour ‘Celebrating Life Through Death‘:

30 ottobre 2024 – Parigi, Francia – Zenith Paris – La Villette
31 ottobre 2024 – Offenbach am Main, Germania – Stadthalle
01 novembre 2024 – Amburgo, Germania – Edel Optics Arena
02 novembre 2024 – Colonia, Germania – Palladium
03 novembre 2024 – Den Bosch, Olanda – The Rock Circus
05 novembre 2024 – Bruxelles, Belgio – Ancienne Belgique
06 novembre 2024 – Esch-sur-Alzette, Lussemburgo – Rockhal
08 novembre 2024 – Manchester, Regno Unito – Manchester Academy
09 novembre 2024 – Dublino, Irlanda – Olympia Theatre
10 novembre 2024 – Belfast, Regno Unito – Telegraph Building
11 novembre 2024 – Glasgow, Regno Unito – Barrowland Ballroom
12 novembre 2024 – Londra, Regno Unito – Hammersmith Apollo
14 novembre 2024 – Zurigo, Svizzera – The Hall
15 novembre 2024 – Ludwigsburg, Germania – MHP Arena
16 novembre 2024 – Monaco, Germania – Zenith
17 novembre 2024 – Budapest, Ungheria – Barba Negra
19 novembre 2024 – Lipsia, Germania – Haus Auensee
20 novembre 2024 – Vienna, Austrria – Gasometer
21 novembre 2024 – Katowice, Polonia – Spodek
22 novembre 2024 – Berlino, Germania – Columbiahalle
23 novembre 2024 – Praga, Repubblica Ceca – O2 Universum

(L’IMMAGINE IN EVIDENZA E’ PRESA DAL PROFILO FACEBOOK UFFICIALE DELLA BAND)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram