“Seduto su un piedistallo”: Eduardo De Felice pubblica il nuovo singolo

E’disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore Eduardo De Felice “Seduto su un piedistallo”, distribuito da La Stanza Nascosta Records.

Il videoclip che accompagna il brano, già in anteprima esclusiva su Nerospinto, è ora disponibile per tutti.

Una clip in bianco e nero, per la regia di Massimo Sarnataro, dalla forte vis cinematografica.

A tre anni di distanza dall’ultimo album, Eduardo torna con un nuovo singolo, una ballad intima con echi rarefatti e sognanti. Il videoclip trasmigra in immagini l’atmosfera malinconica del brano: un urlo sussurrato accompagnato dalle note di un pianoforteSeduto su un piedistallo è una sorta di lettera scritta in risposta ad un lungo messaggio che sanciva la fine di un rapporto. Una lettera mai spedita e rimasta nel cassetto fino ad oggi.

Un testo che sembra rimandare a quelle scuse, accuse e scuse di deandreiana memoria, senza il drammatico contesto, in questo caso, del sequestro, ma circonfuse di quell’alone di amarezza che accompagna la fine di un amore.

Il nuovo percorso artistico di Eduardo si apre con l’ingresso nel roster de La Stanza Nascosta Records del musicista e compositore Salvatore Papotto. Una sinergia nata dal desiderio di entrambi di vivere la musica con autenticità, senza cadere nei cliché imposti dallo streaming, e di porre al centro di ogni progetto l’attenzione per l’artista e per le canzoni.

Ad affiancare Eduardo in questo viaggio, Alessandro e Giuseppe Innaro, rispettivamente produttore artistico e sound engineering, due nomi noti nel panorama musicale che con la loro esperienza e passione per la musica, hanno accompagnato Eduardo in nuove sperimentazioni senza snaturarne la vena cantautorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram