Aspettando ‘Ad Astra’ i Black Rose Burning tornano con Night Terrors
Nuovo singolo per i Black Rose Burning, band alternativa di New York che a settembre pubblicherà il terzo album in studio ‘Ad Astra‘.
Nati nel 2018 su spinta dello strumentista, produttore e ingegnere George Grant, i Black Rose Burning coinvolgono anche il chitarrista Frank Morin (World Inferno Friendship Society) e il batterista Luis Infantas (Monster Zero).


“Night Terrors- si legge nella presentazione del singolo- è praticamente semplice: se li hai, allora lo sai” altrimenti “immagina di essere nel bel mezzo del sonno, ma di sentirti completamente sveglio e in un incubo. Possono anche esserci ‘mostri’ che a volte rimangono nella tua coscienza anche dopo che ti sei svegliato. Brutto affare questo. Ho provato a incapsulare il sentimento in una canzone, ma non sono sicuro che potresti mai VERAMENTE spiegare l’esperienza. Non mi succedeva da anni e spero che non accada mai più onestamente “, afferma George Grant.
“Questa nuova musica segna il debutto dell’intera band che registra insieme”, continua Grant spiegando che tutto avviene contrariamente al solito quando “suono tutti gli strumenti e programmo la batteria. Porta tutto a un livello completamente nuovo in termini di sensazioni e soprattutto di musicalità”. Questo singolo segue la traccia principale “Sing to Me (E.L.E.)”, pubblicata a giugno. Grant osserva: “‘Sing To Me’ parla di quel punto in una relazione in cui le cose non sono più le stesse – il periodo difficile prima della rottura. Quel punto in cui il tuo partner non sembra provare gli stessi sentimenti” e questo “può essere devastante. Vuoi solo che ti vedano come una volta, perché ci tieni ancora”. Nel 2021, i Black Rose Burning hanno pubblicato il loro secondo album “The Wheel“.
“Ad Astra” è stato registrato nello studio di George, la PV Recording Company, che ha ospitato artisti di rilievo nel corso degli anni, tra cui Emelio Zeff China (Peter Murphy), Knox Chandler (Siouxsie And The Banshees), Chibi (The Birthday Party Massacre), Nellie McKay, Julia Marcel, Paul Bakija (Reagan Youth), Ego Likeness e Voltaire (con cui Grant ha anche suonato il basso per 10 anni). ‘Night Terrors’ è ora disponibile esclusivamente tramite Bandcamp. L’album ‘Ad Astra’ uscirà il 15 settembre su CD e sarà disponibile anche in digitale da piattaforme musicali di pregio, tra cui Spotify, Apple Music e Bandcamp. Quella stessa notte, i Black Rose Burning suoneranno il loro spettacolo di rilascio dell’album al Mercury Lounge di New York per The Red Party.