Addio Tina Turner, da Vasco a Mick Jagger il ricordo commosso

L’addio a Tina Turner, alla Regina del Rock ‘n Roll, ad una artista che tanto ha dato al mondo della musica. E non solo a quella internazionale. E sono tantissimi gli artisti che sui social l’hanno voluta ricordare. Ne abbiamo scelti alcuni. Eccoli.

“Era Vota la Voce 1989 quando conobbi Tina Turner- il ricordo sui social di Vasco Rossi– Una vera star, una bestia da palcoscenico. In trasmissione ci divertimmo molto. Poi non andammo a cena… Ma ricordo il suo sorriso e quella grinta…Ciao Tina Wiva Tina Turner.

30 anni fa, era il 4 aprile del 1993, uscì il singolo Cose della vita di Eros Ramazzotti, tratto dall’album Tutte storie. Il cantautore romano ha inciso una versione dal titolo Cose della vita – Can’t stop thinking of you in cui ha duettato proprio con Tina Turner: “Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi- scrive sui social Ramazzotti- una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente 💔❤️ Eros”.

E poi anche Loredana Bertè: “Buon viaggio Tina, grande fonte d’ispirazione per tutte noi come artista e come donna. È stato un onore conoscerti. Non dimenticheró mai il nostro incontro a Riva del Garda ed i giorni con Azzedine. Ti ricorderó per sempre per quella che sei stata:”Simply the best””.

Varcando i confini, sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della grande cantante. Come quello di Mick Jagger: “Sono così rattristato dalla scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner– ha scritto il volto e la voce dei Rolling Stones- Era davvero un’artista e cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato così tanto quando ero giovane e non la dimenticherò mai”.

Ci sono poi lo shock di Diana Ross e il profondo dispiacere di John Fogerty, storico frontman dei Credence Clearwater Revival. Tina Turner ha inciso una storica cover di Proud Mary dei Credence: “È così profondamente triste sentire della morte di Tina Turner…- ha twittato Fogerty- Ho adorato la sua versione di Proud Mary! Era diverso e fantastico. Ero anche così felice perché ha scelto la mia canzone ed è stato il suo disco rivoluzionario”.

Brian Wilson dei Beach Boys si è detto tanto dispiaciuto per “Tina Turner. Ho adorato Tina, la sua voce e la sua energia: era una delle grandi. “River Deep, Mountain High” sarà sempre una delle mie canzoni preferite. E niente batte la sua versione di ‘Proud Mary'”.

eros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram