Addio Regina del Rock’n Roll: è morta Tina Turner, The Best

Una lunga malattia si è portata via la Regina del Rock ‘n Roll: è morta a 83 anni Tina Turner. A darne notizia, come riporta Sky News, il suo portavoce. “Tina Turner, la ‘Regina del Rock ‘n Roll’ è morta pacificamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”, le sue parole. E ancora: “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

Anna Mae Bullock, questo il suo vero nome, era nata a Brownsville il 26 novembre 1939.

Nel 1991 è stata inserita assieme all’ex marito Ike Turner nella Rock and Roll Hall of Fame, e nel 1967 è diventata la prima artista afrostatunitense e la prima donna ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone. Nel 1986 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

La Turner ha ricevuto dodici Grammy Awards nel corso della sua carriera, di cui otto competitivi e quattro onorari, oltre a tre Grammy Hall of Fame e un Grammy Lifetime Achievement Award. Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la Turner è una delle artiste di maggior successo nella storia della musica contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram