C’è l’Eurovision in tv? Cala l’eccitazione negli europei: i dati di Pornhub
La musica dell’Eurovision Song Contest in tv, cala la libido degli europei. A rivelarlo, i dati di Pornhub, che hanno visto scende il traffico verso il proprio sito in occasione della finale del Contest di musica europea.

L’Eurovision, scrive Pornhub, “ha avuto molti paesi europei ai margini dei loro posti lo scorso fine settimana. In effetti, possiamo affermare con sicurezza che l’Europa era arrapata per l’Eurovision! Come lo sappiamo? I nostri statistici hanno raccolto i dati! Un evento di questa portata vedrà sempre cambiamenti nel traffico verso Pornhub, specialmente quando ci sono così tanti paesi coinvolti. E siamo rimasti sorpresi di vedere cosa è venuto fuori alla fine!
Diminuzioni di traffico dei primi 5 paesi finalisti
I 5 paesi in finale includevano Svezia, Finlandia, Israele, Norvegia e Italia. Per iniziare, abbiamo raccolto i dati tra le 20:00 e la mezzanotte ora del Regno Unito (GMT +1) e abbiamo osservato come è cambiato il traffico per i paesi finalisti.
Il calo maggiore del traffico si è verificato in Finlandia con il -19,7%. Dopo la Finlandia c’era Israele al -13,7% e poi la Norvegia al -12,4%. La Svezia è scesa al -10,9% sotto la media e l’Italia ha registrato un calo del -9%.
Sembra che la Finlandia fosse ansiosa di sostenere Käärijä, secondo classificato quest’anno, secondo il maggior calo di traffico tra i paesi finalisti. In alternativa, la Svezia, che si è classificata prima con la cantante Loreen, ha avuto quasi la metà del calo di traffico registrato dalla Finlandia.
Diminuzioni del traffico negli altri paesi
Non sono stati solo i paesi finalisti a vedere un calo del traffico su Pornhub. In effetti, un paese in particolare ha registrato un calo maggiore rispetto a tutti i paesi finalisti. Quella era la Slovenia, che ha visto un enorme calo del -20,3%! La Slovenia è stata seguita da vicino dalla Croazia, che ha registrato un calo del traffico del -17,3%.
Altri paesi che hanno registrato notevoli diminuzioni nel traffico di Pornhub includono Austria a -11,2%, Svizzera a -9,7%, Paesi Bassi a -9,2%, Polonia a -8%, Spagna a -7,9%, Francia a -7,3%, Regno Unito a -6,8%, Germania a –6,5% e infine Irlanda a –5,1%.
Dopo lo spettacolo
Ora qui è dove i dati diventano interessanti! I nostri esperti di statistica hanno anche esaminato i cambiamenti del traffico quando lo spettacolo è terminato a mezzanotte, ora del Regno Unito. Abbiamo scoperto che stormi di persone nei paesi finalisti sembravano correre direttamente sul loro sito Web nero e arancione preferito!
Ricordi la Finlandia, che ha registrato la maggiore diminuzione del traffico con il -19,7%? Bene, quando lo spettacolo è finito, c’è stato un incredibile afflusso di traffico in Finlandia, con un aumento del +41% a mezzanotte (GMT +1)! Sembra che non vedessero l’ora di avere un po’ di tempo su Pornhub dopo l’Eurovision!
Dopo il massiccio balzo della Finlandia ci siamo ritrovati subito dietro Israele, con un enorme aumento del +34%. Sulle tracce di Israele c’è stata la Svezia con un +24% e la Norvegia con un +21%. Infine, nelle singole cifre, l’Italia con un +8%. Anche il Regno Unito ha registrato un aumento del +8%.
Bene bene bene. Tutto quel cantare e ballare deve aver infiammato e infastidito questi paesi. Siamo lieti di aver contribuito a liberare un po’ di quel vapore! E speriamo che questa edizione di Eurovision 2023 Insights vi sia piaciuta!
