Il Napoli vince il terzo scudetto, il mondo dello spettacolo lo celebra così

Un trionfo atteso da 33 anni, che con il passare dei mesi si era fatto sempre più concreto. Il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto, 33 anni dopo l’ultimo vinto con Diego Maradona.

E il mondo della musica ha celebrato così la vittoria napoletana. Come Edoardo Bennato, che sui social ha scritto “Campioni d’Italia, GRANDI RAGAZZI!!!”.

Anche Vasco Rossi si è voluto complimentare con i campani: “W NAPOLI!!” ha scritto il rocker di Zocca. Un altro napoletano doc, Lello Arena, cita uno dei suoi film più famosi, di cui è stato protagonista con Massimo Troisi: “Ricomincio da 3 ! ! !” ha scritto sui social.

Sulla pagina della Fondazione dedicata a Pino Daniele è invece apparso un famoso passaggio di una bellissima canzone: “

Napule è mille culure

Napule è mille paure

Napule è a voce de’ criature

Che saglie chianu chianu

E tu sai ca’ non si sulo

Napule è, Terra mia 1977″.

C’è pure chi la butta sull’ironia, come Rocco Tanica di Elio e le storie tese: “Ha detto Napoli che per festeggiare lo scudetto assicurerà tutte le auto” ha scritto su Twitter.

Gigi D’Alessio, invece, fa gli auguri a tutti: “CampioNapoli💙 Buon anno!”, si legge sul suo profilo. Ermal Meta, invece, ha scelto un lunghissimo “Napoliiiiiii” sui suoi social.

Un bellissimo sorriso e un urlo “campioni d’Italia” nel video che posta invece Serena Autieri. Un’altra napoletana doc è invece Roberta Capua. La showgirl posta una sua foto con un tre e la scritta: “Campioniiiiiiiiiiiii!!!!”. Giulio Golia delle Iene, altro napoletano doc, festeggia così: “Dopo 33 anni mo’ Acomzamm a festeggiá NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA”.

(L’IMMAGINE IN EVIDENZA E’ PRESA DAL PROFILO SOCIAL UFFICIALE DEL CLUB CAMPANO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram