La morte di David Crosby, il ricordo di Neil Young: La tua musica resta

Silenzioso, scorbutico, apparentemente poco incline a gesti pubblici d’affetto. Del resto lui, per il mondo della musica, è ‘The Loner’, il solitario, come dalla splendida traccia tratta dall’omonimo disco d’esordio. Ma in queste ore non avrebbe mai e poi mai potuto non ricordare David Crosby, vecchio compagno di tour, concerti, album e singoli capolavori, morto a 81 anni.

Neil Young, attraverso il suo sito, ha voluto così ricordarlo: “David se n’è andato, ma la sua musica continua a vivere. L’anima di CSNY, la voce e l’energia di David erano al centro della nostra band”, si legge nella nota, pubblicata sul sito web di Young.

“Le sue grandi canzoni rappresentavano ciò in cui credevamo ed è sempre stato divertente ed emozionante quando abbiamo suonato insieme. ‘Almost Cut My Hair’, ‘Deja Vu’ e così tante altre grandi canzoni che ha scritto sono state meravigliose da jammare e Stills e io ci siamo divertiti molto mentre ci faceva andare avanti e avanti. Il suo canto con Graham (Nash, ndr) è stato memorabile, il loro duo è stato il punto culminante di così tanti dei nostri spettacoli”, ha continuato il tributo del cantautore di origini canadesi. “Abbiamo avuto tanti bei momenti, soprattutto nei primi anni. Crosby è stato un amico molto solidale nei miei primi anni di vita, mentre mordevamo grandi pezzi della nostra esperienza insieme. Davide è stato il catalizzatore di molte cose”. E così Neil ha concluso: “Grazie David per il tuo spirito e le tue canzoni, ti amo uomo. Ricordo i momenti migliori!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram