Addio Pelé: la Musica rende Omaggio al Re del calcio
Il più Grande, il Re, un Artista del pallone. A 82 anni se ne è andato Pelé e il mondo della musica gli ha reso omaggio.
“Non è solo per la nostra assonanza di soprannome (Suo) e cognome (mio) ma per me Pelè rimarrà sempre il più grande di tutti i tempi (in proporzione al livello del calcio di ieri e di oggi). Rimarrai sempre con me, grande Maestro d’arte e di vita!”, ha scritto sui social Piero Pelù, notoriamente grande appassionato di calcio.
Dal Re del calcio al Re della musica italiana. Anche Vasco Rossi ha voluto ricordare Pelé: “Addio a “O Rey”, una leggenda immortale. Stasera mi è capitata la sua citazione che è lo specchio di un vero campione… “Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o imparando a fare”. Pelè”.

Anche la storica chitarra dei Rolling Stones ha dedicato un pensiero a Pelé: “Caro Pelé, mi mancherai”, ha scritto Ronnie Wood.
Appassionato e grande competente lo è sicuramente Sir Rod Stewart. Il grande interprete britannico ha dedicato alla leggenda brasiliana un post semplice ma sentito, allegando anche foto che li ritraggono insieme: “Rest in peace, Pelé”.

Ma Pelé, nel suo essere Grande Artista del pallone, si è tolto anche la soddisfazione di recitare in un film. E non avrebbe mai potuto farlo da comparsa. Fu infatti uno dei protagonisti di ‘Fuga per la Vittoria’ del 1981, film diretto da John Houston. Il film era liberamente ispirato alla partita della morte tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942 tra una mista di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e una squadra composta da ufficiali dell’aviazione tedesca Luftwaffe: tra i tanti motivi che lo hanno fatto passare alla storia, c’è la bellissima rovesciata di Pelé che portò il parziale della partita sul 4-4. Tra gli attori protagonisti, anche Sylvester Stallone, il quale sui social ha voluto ricordare il ‘collega’ brasiliano “PELE IL GRANDE!- ha scritto l’attore volto di Rambo e Rocky- Riposa in pace! Questo era un brav’uomo”.

(L’IMMAGINE IN EVIDENZA E’ UNO SCREENSHOT DELL’INTERVISTA DI PELE’ A ‘CHE TEMPO CHE FA’, SULLA RAI, RILASCIATA UN ANNO FA)