Addio a Vittorio De Scalzi, è morto il fondatore dei New Trolls
Lutto nel mondo della musica italiana. E’ morto a 72 anni Vittorio De Scalzi, cantante, polistrumentista e compositore italiano, aveva fondato i New Trolls, gruppo progressivo attivo dal 1967 al 1997. Nell’anno della fondazione, i New Trolls hanno aperto i concerti italiani dei Rolling Stones e hanno suonato in jam session con musicisti come Stevie Wonder.
Parallelamente ai New Trolls, De Scalzi è stato attivo come autore per altri interpreti, tra cui Mina, Ornella Vanoni e Anna Oxa.
Secondo i media genovesi, De Scalzi era nato nel capoluogo ligure il 4 novembre del 1949, l’artista, dopo essere guarito dal covid, era stato colpito da fibrosi polmonare. Poi nell’ultimo periodo le sue condizioni erano peggiorate.
“Vittorio De Scalzi ci ha lasciato , ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “quella carezza della sera…” lui vi ascolterà”. Così sulla pagina social ufficiale di De Scalzi la moglie Mara e i figli Armanda e Alberto hanno confermato la notizia della sua morte.