Pink Floyd, finalmente ‘Animals’: a settembre esce il remix 2018

Alla fine la data è arrivata: il 16 settembre uscirà ‘Animals 2018 Remix’, nuova versione di “Animals” dei Pink Floyd, il decimo album in studio della band britannica pubblicato il 21 gennaio del 1977. Ad annunciarlo sui social gli stessi Pink Floyd. Evidentemente Roger Waters e David Gilmour hanno superato le vecchie ruggini sul mix che erano emerse esattamente un anno fa.

Per questa nuova versione, si legge sui social dei Pink Floyd, “l’iconica grafica è stata ridisegnata dal partner di Storm’s Hipgnosis Aubrey “Po” Powell. Scattando nuove foto dell’edificio come appariva durante i recenti lavori di ristrutturazione, Po ha sperimentato nuove angolazioni e ha prodotto alcune nuove sorprendenti interpretazioni dell’originale classico”.

Per quanto riguarda la versione in uscita, l’album uscirà in gatefold deluxe (dal 7 ottobre), CD, LP (con artwork gatefold), Blu-Ray e SACD ed è remixato in 51. Surround Sound.

La versione Deluxe Gatefold include LP, CD, Blu-ray audio, DVD audio e un libro di 32 pagine. L’audio Blu-ray e DVD include il remix del 2018 in Stereo, 5.1 Surround (entrambi di James Guthrie) e il mix Stereo originale del 1977. Il libretto di 32 pagine contiene fotografie dietro le quinte delle riprese della copertina dell’album insieme a immagini dal vivo e cimeli.

Po ha spiegato: “Dato che la copertina dell’album originale del 1977 è un pezzo così iconico di arte a sé stante, ho avuto la possibilità di aggiornarlo, il che è stato un compito piuttosto scoraggiante, ma Hipgnosis ha colto l’occasione per rifotografare l’immagine per riflettere un cambiamento mondo, e utilizzando moderne tecniche di colorazione digitale ho mantenuto il messaggio piuttosto cupo di decadimento morale dei Pink Floyd usando i temi orwelliani degli animali, il maiale ‘Algie’, fedele al messaggio dell’album.”

La nuova versione di Animals è disponibile qui in preorder

Animals 2018 Remix (lnk.to)

Animals, le accuse di Waters: Mix bloccato da Gilmour per le note (realdangerofmusic.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram