Playing for Change, il triste addio a GrandpaElliott Small
Il suo è uno dei volti più amati dei Playing for Change, il supergruppo formato essenzialmente da musicisti di strada provenienti da ogni parte del mondo. Aveva 77 anni GrandpaElliott Small, storico musicista di strada a New Orleans, Louisiana, Stati Uniti, morto in ospedale a Jefferson, in Louisiana, dov’era ricoverato a causa delle complicazioni dovute ad un’infezione della pelle, per un batterio della pelle che è entrato nel suo flusso sanguigno attraverso delle ferite.

A darne la notizia il figlio Jay, con un post pubblicato sulla pagina Facebook di GrandpaElliott.
“Mi addolora riportare la notizia che mio padre è morto 30 minuti fa all’ospedale Ochsner di Jefferson, LA”. Jay ha spiegato che il padre è stato “ricoverato in ospedale più di un mese fa”, ha detto ancora. “Sono stato in stretto contatto con i dottori dell’ospedale che avvisavano due volte al giorno mentre lavoravano instancabilmente per localizzare ed eradicare i batteri che sono ricomparsi anche dopo una trasfusione di sangue”.
Anche i Playing for Change hanno voluto ricordare GrandpaElliott sui social: “Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare che il nostro amato #GrandpaElliott è morto la scorsa notte a New Orleans- si legge nel post- Ringraziamo GrandPa per tutte le preziose lezioni, la miriade di bei ricordi e per aver condiviso il suo dono della musica con il mondo, portando tanta gioia in tutti i nostri cuori. La tua memoria e la tua eredità vivranno per sempre!”.