Bandabardò, un sogno che continua: parte il progetto con Cisco

Una storia che non si chiude, un sogno che continua. E che apre un nuovo capitolo di una storia piena di poesia, di passione e…di vitalità. “La Bandabardò torna a casa, sul palco“. E lo farà con Cisco, un amico di sempre della band. L’annuncio arriva sui social, sulla pagina Facebook della band toscana: “Tante domande: quelle che ci avete fatto, quelle che ci siamo posti- si legge nel post, rivolto ai tantissimi fan della Bandabardò- Tutte si potrebbero riassumere in ‘…e ora?’. E noi siamo restati lì sospesi a guardare quelle quattro lettere implacabili. Alla fine è stato ancora Erriquez ad indicarci la strada: la Bandabardò è ‘musica che accade’, noi siamo musica che accade”.

Un rapporto, quello tra Bandabardò e Cisco, nato e cresciuto ne tempo: “Nei ventisette anni trascorsi in giro per il mondo abbiamo incontrato persone e artisti straordinari, ognuno con la sua storia diversa e preziosa– si legge ancora sui social- Con alcuni abbiamo condiviso ideali, progetti, il modo e il senso dell’essere qui ora. Tra loro Cisco Bellotti, amico e compagno di suonate e bevute, di risate e di canti. Così abbiamo deciso di ripartire insieme a lui con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco, semplicemente. Metteremo insieme canzoni e idee, chitarre e repertori, storie e baldorie. Una collaborazione tra due mondi che si erano già incontrati in passato e che prenderà vita per un’estate, senza troppe regole e impicci. Vedrete. Ascolterete. E, speriamo, ballerete ancora con noi. Lo diciamo nella certezza che anche il nostro fratello Erriquez ci sarà, ogni sera, per sempre“.

E Cisco? L’ex frontman dei Modena City Ramblers è ovviamente entusiasta. Nei mesi scorsi ha pubblicato l’album  ‘Canzoni dalla soffitta’, che ne contiene un altro, ‘Live dalla soffitta’: ha così voluto ripercorrere brani editi e inediti un periodo di isolamento e incontri, che raccoglie amici, artisti e suoni di una vita in musica.

“È con molta emozione e felicità che vi annunciamo la nascita di questo progetto musicale con gli amici della Bandabardò– ha scritto Cisco sui social- Sarà semplicemente il nostro grande omaggio a un amico, a un artista irripetibile…Erriquez! Per farlo ci serviranno i vostri cuori e tutto il vostro calore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram