‘Rock and Roll Over’: 35 anni fa usciva l’album dei Kiss

Quinto album in studio dei Kiss, l’11 novembre 1976 usciva “Rock and Roll Over”, che segnava un ritorno alle sonorità hard rock semplici e graffianti degli album degli esordi della band.

L’album è stato registrato nello Star Theatre di New York nel settembre del 1976. Per ottenere delle sonorità adatte al genere per quanto riguarda le percussioni, Peter Criss registrò le proprie parti di batteria all’interno dei servizi del teatro, comunicando via collegamento video con i compagni del gruppo. Il batterista è inoltre il cantante principale del brano “Hard Luck Woman“, il cui singolo estratto dall’album riuscirà ad entrare nella Top 20 statunitense, arrivando fino alla quindicesima posizione.
Tornano a dominare nell’album i temi spensierati e le melodie dolci di brani come “I Want You“, “Mr. Speed” e “Makin’ Love” che vengono sapientemente impreziositi dagli efficaci assoli di Ace Frehley.
Gene Simmons è autore di “Calling Dr. Love“, brano famoso per il riff iniziale e che diventerà un classico dei concerti dei KISS negli anni a seguire.
Rock and Roll Over” ha vinto un disco d’oro (primo album dei Kiss che ha ottenuto questo riconoscimento) e due di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram